I Borghi delle sei miglia 9 maggio

Escursione nel territorio delle Sei Miglia. Lucchesi. I borghi di collina sono di origine antica, conservano ancora le tracce della loro origine nel nome stesso dei paesi I popoli che vivevano in queste zone avevano imparato a convivere con la Natura riuscendo sempre più ad indirizzarla verso i loro bisogni quotidiani. Subentrato l’abbandono dei coltivi, la Natura stessa ha ripreso ciò che gli era stato tolto ma adeguandosi ai cambiamenti climatici influenzati dall’uomo con essenze più adatte ai climi caldi. Il percorso ad anello ci farà conoscere aspetti inaspettati dove Apuantrek è di casa, non per niente al termine si farà un brindisi nell’Orto di Ubaldo per inaugurare l’inizio delle nuove escursioni.

Condividi
DURATA 4h escluse le soste
DIFFICOLTA’ Escursione
DISLIVELLO 400m.
LUNGHEZZA 10 Km.
GUIDA Stefano Pucci
PRANZO Al sacco

 

PROGRAMMA: Ritrovo alle ore 09 ad Orbicciano chiesa romanica S. Lorenzo. Il ritorno è previsto intorno alle ore 16,30 poi in soli 10 minuti si andrà alla casa di Apuantrek per il brindisi finale.

ABBIGLIAMENTO: Zaino giornaliero, dispositivi di protezione individuale, abbigliamento idoneo (si consiglia di vestirsi a strati), 2 litri d’acqua. I contenitori di liquidi non devono essere di vetro, eventuale cambio da lasciare in auto.

Accessori: Macchina fotografica

Sono necessarie calzature da trekking.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 15 euro a persona, nuclei familiari 10 euro a persona, bimbi sotto i 12 anni non pagano. La quota comprende solo il servizio Guida GAE per l’intera giornata. L’escursione sarà effettuata con un numero minimo di 5 persone.

La guida  si riserva  di modificare   il percorso in   caso di necessità. In caso di pioggia  l’escursione verrà annullata
PER INFORMAZIONI: 3381399107 o invia un messaggio su wa o compila il form “Prenota Ora” che trovi vicino alla foto.

Condividi
ApuanTrek
Invia