Incisioni rupestri di Pomezzana e Az. Agr. la Fattoria didattica dei Druidi 2/Giugno

Escursione facile per conoscere due realtà importanti dell’Alta Versilia. Per la prima volta sarà reso pubblico il nuovo sito di incisioni rupestri di Pomezzana. Il luogo molto panoramico ha permesso di scoprire che la Pieve più importante dell’Alta Versilia viene illuminata nel giorno dell’equinozio, dal Sole che sorge dalla vetta del monte Matanna, dove oggi si trova la croce. Non è un caso che gli antichi popoli Apuani avevano inciso con i loro simboli beneaguranti questa rupe e che il tempio sacro che si vede davanti è in relazione diretta con il vero EST. La fattoria didattica dei Druidi si trova alla località “Le Calde poco distante dal Paese, è stata creata da una giovane coppia che crede nella propria terra e lavora per far riscoprire le antiche tradizioni, allevamento e cure con metodi naturali.

Condividi
DURATA 3h escluse le soste
DIFFICOLTA’ Escursione
DISLIVELLO 200m.
LUNGHEZZA 6 Km.
GUIDA Stefano Pucci
PRANZO Al sacco

 

PROGRAMMA: Ritrovo ore 8,15 parcheggio palazzo Mediceo di Seravezza, ritorno previsto ore 17. L’ingresso e visita guidata alla fattoria didattica dei Druidi è ad offerta minima di 5 euro.

ABBIGLIAMENTO: Zaino giornaliero, abbigliamento idoneo (si consiglia di vestirsi a strati), dispositivi di protezione individuale cappellino da sole, pantaloni lunghi, 1 litri d’acqua.

Accessori: consigliati i bastoncini da trekking e macchina fotografica

Sono necessarie calzature da trekking.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 15 euro a persona, nuclei familiari 10 euro a persona, bimbi sotto i 12 anni non pagano. La quota comprende solo il servizio Guida GAE per l’intera giornata. L’escursione sarà effettuata con un numero minimo di 5 persone.

La guida  si riserva  di modificare   il percorso in   caso di necessità. In caso di pioggia  l’escursione verrà annullata
PER INFORMAZIONI: 3381399107 o invia un messaggio su wa o compila il form “Prenota Ora” che trovi vicino alla foto.

Condividi
ApuanTrek
Invia